“Jazz Club Bari”, in concerto Bepi D’Amato &Toni Pancella


damato-pancella

Bari al ritmo di jazz: proseguono gli appuntamenti della rassegna Jazz Club Bari 2013 –2014. L’appuntamento è per venerdì 29 novembre alle 21,30 nel Salone degli Specchi dell’Hotel Palace di Bari con il concerto di Bepi D’Amato &Toni Pancella.

Saranno rivisitati i repertori di Thelonious Monk e Billy Strayhorn, due dei più grandi e originali compositori del XX secolo, da Bepi D’Amato, il grande clarinettista pescarese erede della poetica di Buddy De Franco, uno dei massimi studiosi e conoscitori della tradizione jazzistica e al pianoforte da Tony Pancella grande musicista, esperto e competente accompagnatore.

Costo del biglietto 10 euro.

Per informazioni 080.5022002, www.facebook.com/jazzclubbariwww.jazzclubbari.it.

I 15 concerti della rassegna musicale Jazz Club Bari 2013 – 2014, in programma da novembre ad aprile 2014, hanno luogo nel Salone degli Specchi dell’Hotel Palace di Bari con 250 posti a sedere e un servizio bar per riproporre appieno le atmosfere tipiche dei jazz club.

Protagonisti grandi musicisti jazz italiani tra i quali Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Minnie Minoprio, Renato Chicco, Gabriele Mirabassi, Saverio Tasca e internazionali come Javier Girotto, Emmet Cohen e Michele Hendricks. Accanto a loro alcuni pionieri del jazz barese che da decenni continuano a formare generazioni di musicisti all’arte dell’improvvisazione, senza rinunciare al rigore del pentagramma.

L’iniziativa, realizzata con il sostegno dell’associazione culturale “Duke Ellington”, della scuola di musica “Il Pentagramma” e dell’etichetta discografica “Fo(u)r” e con il patrocinio di Confindustria Bari e BAT, Provincia di Bari e Regione Puglia, si avvale della direzione artistica di Guido Di Leone e Antonio Delvecchio e quella organizzativa di Gianpaolo Chiarella e Gianni Sebastiano.

Sponsor e partner dell’iniziativa sono Exprivia, Grafisystem, Ladisa, Macnil, Matisse, Openwork, Organizzazione Aprile, Ottica Vision, Radio Sound City e SEC Mediterranea.