L’irriverenza di Francesca Reggiani al Palazzo


Francesca Reggiani

Francesca Reggiani

Arriva in anticipo la Festa della donna. Il Teatro Palazzo di Bari, sabato 5 marzo alle 21, ospita “Tutto quello che le donne (non) dicono”, il nuovo spettacolo teatrale di Francesca Reggiani scritto con Gianluca Giugliarelli e Valter Lupo, che cura anche la regia.

Sul palco si susseguiranno ironiche riflessioni sulla complessa realtà di oggi, sulla politica e la sua classe dirigente: l’attrice comica romana porterà in scena nuovi personaggi come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni e Paola Taverna, ma anche grandi pezzi di repertorio, come Maria De Filippi, Carla Bruni e Patty Pravo, senza dimenticare temi di attualità come i tagli alla spesa pubblica, la generazione dei “nati digitali”, l’amore e la vita di coppia.  

“Tutto quello che le donne (non) dicono” è anche un viaggio, un reportage sui mutamenti profondi dell’Italia e dell’italiano; un Paese che ha ridisegnato i suoi confini, che ha promosso i rotocalchi da parrucchiere, le chiacchiere da bar e i quiz televisivi in movimento di opinione.

L’amore è veramente una cosa meravigliosa? E’ meglio il sesso virtuale o reale? Facebook, Twitter, Whatsapp, tutto dipende dal profilo che hai? La chirurgia estetica fa miracoli? E se “il vostro principe” si ostina a non diventare “azzurro”, non pensate sia il caso di cambiare rospo? Queste sono solo alcune delle domande che l’artista si porrà in uno show che non lascia scampo, con battute fulminee e brucianti, con ritratti feroci e veritieri, con riflessioni acute e scomode. Il pubblico sarà travolto da un vortice di emozioni e umorismo.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Palazzo (corso Sidney Sonnino 142/d, info: 366.191.62.84, 080.975.33.64, e mail: info@teatropalazzo.com), aperto dal martedì al sabato dalle 16 alle 21. L’acquisto presso il botteghino del Teatro non prevede l’applicazione del diritto di prevendita (costo dei biglietti 25 euro primo settore, 20 euro  secondo settore e 15 euro terzo settore). E’ possibile l’acquisto anche presso tutti i punti vendita Bookingshow e on-line sul sito www.bookingshow.com, con l’aggiunta del diritto di prevendita.

Il prossimo importante appuntamento della stagione teatrale del Palazzo diretta da Titta De Tommasi, è previsto il 23 aprile, con lo spettacolo “La Regina Dada”, del pianista  Stefano Bollani e dell’attrice Valentina Cenni, durante il quale il noto musicista vestirà anche i panni – per lui insoliti – dell’attore.