Carl Palmer in concerto


Carl Palmer

Carl Palmer

Sabato 5 Marzo, secondo grande appuntamento della rassegna di musica e spettacolo a Villa Carenza (Monopoli). Dopo lo straordinario successo dell’inaugurazione con Karima & Dado Moroni, nella splendida cornice della storica villa monopolitana immersa nel verde farà tappa Carl Palmer, il leggendario batterista degli Emerson Lake and Palmer in tour in Italia. La Carl Palmer’s Elp Legacy con Paul Bielatowicz alla chitarra e Simon Fitzpatrick al basso, riproporrà i successi del gruppo progressive in maniera anticonvenzionale, sostituendo cioè le tastiere di Keith Emerson con la chitarra elettrica.
“Non abbiamo mai avuto intenzione di riproporre pedissequamente i mitici pezzi degli ELP… piuttosto, volevamo re-inventarli e trasformarli in qualcosa di completamente differente, grazie a una band che è guidata dalla chitarra elettrica….” (Carl Palmer).  

Il batterista Carl Palmer continua a portare in giro per il mondo lo spirito degli Emerson Lake&Palmer, celebre gruppo di rock progressive anni ’70, con il progetto “Elp Legacy” che, nel corso di una mini-tournée italiana, farà tappa anche alla Villa Carenza Monopoli (Ba). “L’eredità per me è quella di portare avanti questa musica in un modo nuovo, con musicisti più giovani, senza tastiere, senza voce e senza tentare di copiare gli Elp”. Palmer in un concerto che lo vede sul palco assieme a due giovani musicisti Paul Bielatowiez “guitar” Simon Fitzpatrick “bass”, che fa rinascere in modo anticonvenzionale classici come Tarkus, Toccata e Hoedown, sostituendo le tastiere di Keith Emerson con la chitarra elettrica. L’energia del musicista nato a Birmingham, England, on March 20th, 1950. è esplosiva.
“Se ami fare qualcosa, troverai sempre il modo, quando trovi il modo, lo farai bene, se lo fai bene, sei felice, se sei felice sei una persona soddisfatta”. Nel 2010 al Victoria Park a Londra si è svolta la tanto attesa reunion degli Emerson Lake&Palmer. Le reunion sono una bella cosa, se si può far felice la gente, facendo loro ascoltare un gruppo che avevano ascoltato tanti anni prima quando erano giovani”.

“Villa Carenza Night” prosegue il 9 Aprile con Fabio Concato, Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello, e si conclude sabato 7 Maggio con Chiara Civello.