Da sei a nove i finalisti dell’ottava edizione, ecco l’elenco degli artisti che si esibiranno il 30 gennaio 2016 al Teatro Petruzzelli


La locandina

La locandina

Frieda “Amore nero”, Mizio Vilardi “Ora va”, Monòdia “Nessuno pagherà”, ZeroCaffeina “Non si può prescindere”, Alex Montelli “Strane parti di me”, One beat crew “Il giusto modo”, Dario e i Meridionali “Polvere da sparo”, Rosanna D’Aprile “Stop all’ansia”, Full immersion “Libero pensiero”.

Sono loro i nove finalisti dell’ottava edizione del Festival nazionale di musica emergente “Premio Mimmo Bucci”, giunto all’ottava edizione.

Il Premio sin dalla nascita è organizzato da RadioSoundCity Network in collaborazione dell’Associazione Smart X Mimmo Bucci, dell’A.p.s. Sound City Group e da questa edizione dal nascente progetto di quest’ultima: Cba management.

I nove finalisti sono stati scelti dalla direzione artistica del Premio dopo un’attento ascolto. La finale del Premio si terrà la sera di sabato 30 gennaio 2016 nella prestigiosa cornice del Teatro Petruzzelli di Bari.

Per la finale, il compito di valutare i brani e decretare il vincitore del Premio Mimmo Bucci 2016, sarà affidato a una giuria esperta nel settore musicale.

Il Premio è un momento importante, che nasce e vive per ricordare anche la figura di Mimmo Bucci, cantautore di Bari. Nel corso della sua carriera Mimmo, grazie alla preziosa collaborazione del suo autore e amico fraterno, Francesco Loconsole, ha inciso quattro cd. Ancora giovanissimo, Mimmo perde la vita, ucciso sul lungomare di Bari il 15 maggio 2007. Da allora, la sua musica non ha smesso un momento di risuonare forte. E questo Premio è il modo migliore per ricordarlo.

Il Festival nazionale sin dal primo anno, riceve il patrocinio e il sostegno delle Istituzioni locali. Il Comune di Bari prima, e da questa edizione la Regione Puglia, oltre la rinnovata ospitalità, sin dalla scorsa edizione, della Fondazione del Teatro Petruzzelli.

I biglietti saranno in vendita nei prossimi giorni.

Per maggiori informazioni: redazione@radiosoundcity.net