Welcome to   Click to listen highlighted text! Welcome to Powered By GSpeech

Premio Mimmo Bucci, c’è ancora tempo fino al 5 novembre per iscriversi


C’è ancora tempo fino al 5 novembre prossimo per iscriversi al Premio nazionale di musica emergente “Premio Mimmo Bucci”, giunta all’ottava edizione e organizzato da Radiosoundcity Network con la collaborazione dell’A.P.S. Sound city group, della cba management e dell’associazione Smart X Mimmo Bucci. La finale del Premio si terrà sabato 30 gennaio 2016 nella prestigiosa cornice del Teatro Petruzzelli di Bari.

Al Premio possono partecipare coloro che, cantautori o gruppi, abbiano un brano inedito genere pop rock. L’obiettivo della manifestazione, che ormai rappresenta un punto di riferimento per la città di Bari sin dal 2009, è quello di dare spazio e voce ai cantautori e ai gruppi emergenti che molto spesso hanno difficoltà a farsi apprezzare nel panorama musicale italiano.

Il Premio vuole ricordare anche Mimmo Bucci, che era sì il leader della cover band “La Combriccola di Vasco”, ma soprattutto era un artista. Nella sua carriera Mimmo, grazie alla preziosa collaborazione del suo autore e amico fraterno, Francesco Loconsole, ha inciso quattro cd. Mimmo è stato ucciso sul lungomare di Bari il 15 maggio 2007. Da allora la sua musica non ha smesso un momento di risuonare forte. E questo Premio è il modo migliore per ricordarlo.

Il Festival nazionale ha, sin dal primo anno, il patrocinio e il sostegno del Comune di Bari e da quest’anno anche della Regione Puglia.

Per chi volesse avere maggiori informazioni, è possibile scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione andando sul sito www.radiosoundcity.net

Il modulo compilato, insieme al brano mp3 e la liberatoria, dovranno essere inviati a redazione@radiosoundcity.net

 Per maggiori informazioni: redazione@radiosoundcity.net

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech