La Pink Bari si presenta alla città


PinkBariPer evidenziare come sport e cultura siano due elementi dai quali l’esistenza di un individuo non può prescindere, la Pink Bari si presenta alla città nella splendida cornice del foyer del Teatro Petruzzelli.

Giovedì 9 ottobre, alle 15.45, la location accoglierà l’intera società, dalle ragazze della prima squadra del mister Isabella Cardone – che ha appena incominciato la nuova avventura in Serie A – allo staff dirigenziale e tecnico, fino alle giocatrici della Primavera. Esponenti della Fc Bari 1908, tra cui il responsabile del Settore Giovanile, Romeo Paparesta, parteciperanno all’appuntamento proprio per rafforzare il sodalizio nato durante questa nuova stagione. Inoltre, sono previsti gli interventi del sindaco di Bari, Antonio Decaro, e dell’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli che confermeranno il sostegno della città nei confronti del progetto Pink.

“Abbiamo scelto questa location prestigiosa proprio perché vogliamo mettere in evidenza il rapporto che c’è tra cultura e sport in questa città – spiega la presidente delle rosablu, Alessandra Signorile -. Il Petruzzelli è sicuramente un luogo d’eccellenza per Bari come per noi della Pink lo è la Serie A”. E infatti, le ragazze hanno iniziato solo sabato scorso il nuovo viaggio nel massimo campionato: “Il sostegno della città in questo nostro percorso è fondamentale. Lo sport femminile, il calcio in particolare, ha bisogno di più rilevanza soprattutto alla luce di una parità di genere che si fa sempre più strada nella vita di ogni giorno. E’ uno strumento di crescita dell’individuo come lo è la cultura che fa maturare quell’apertura nei confronti del resto del mondo che è in ognuno di noi”, conclude Signorile.