Coppa Italia Femminile, Pink Bari vs Chieti


CourthneyMoore

Il torneo entra nel vivo con le partite a scontro diretto. La Pink Bari affronterà domenica prossima, 28 settembre, la Calcio Femminile Chieti per conquistarsi un posto nel successivo step della competizione. Mister Caronde, che dovrà fare a meno di Olivieri e Dell’Ernia, cerca di rimettere in carreggiata la squadra: “Dobbiamo creare il ritmo giusto anche in vista dell’inizio della Serie A”.

“Affronteremo la partita con determinazione, cose se fosse la prima di campionato”. E’ questo lo spirito con cui mister Cardone e la Pink Bari si stanno preparando per sfidare la Calcio Femminile Chieti, squadra che milita nel campionato di Serie B.

Il match, con inizio alle 15.30, è il primo della seconda fase di Coppa Italia. Dopo la vittoria a punteggio pieno del triangolare regionale (la Pink ha sconfitto, nelle scorse settimane, per 5 a 0 sia la Salento Women che l’Apulia Trani), la squadra barese, domani, domenica 28 settembre, sul campo del Tonino Rana di Carbonara, si gioca così la permanenza nel torneo con questa seconda fase a scontri diretti: “Siamo dell’idea che la formazione abruzzese sia una buona squadra – continua l’allenatore Isabella Cardone -. In questa settimana di allenamenti, abbiamo cercato di creare il ritmo giusto che domenica scorsa ci è mancato nonostante la vittoria contro le ragazze leccesi. Adesso è fondamentale avere una squadra che in campo sia più decisa e determinata. Non ci possiamo permettere passi falsi, sennò siamo fuori dal torneo”.

Per questo appuntamento con la Coppa Italia, il mister non potrà avvalersi del supporto dell’attaccante Giulia Olivieri, indisponibile a causa di una distorsione alla caviglia (salvo un recupero in extremis), e del difensore Giulia Dell’Ernia, ancora impegnata con la Nazionale Under 17.

La squadra, quindi, cercherà di scendere in campo nella giusta forma, anche in vista del debutto in Serie A previsto per sabato 4 ottobre contro la Res Roma.