BGeek 2018, torna a Bari la due giorni dedicati al fumetto

Dagli autori internazionali alle giovani promesse della nona arte italiana, il BGeek 2018 celebra il fumetto in tutte le sue sfumature e si presenta come una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate all’intrattenimento intelligente. Dal cinema alle serie tv, dai videogame ai giochi di ruolo, dal fenomeno degli YouTuber a quello dei cosplayer, la settima edizione del Bari Geek Fest approda il 9 e 10 giugno in Fiera del Levante e presenta il cartellone ricchissimo di autori, incontri, workshop, masterclass, concerti e tanto altro.

Durante i due giorni di evento saranno presenti, uno al fianco dell’altro, nomi del calibro di Rafael Albuquerque – controverso e celebre disegnatore di Batman e Batgirl per la DC Comics –, Carmine Di Giandomenico – il disegnatore più veloce del mondo, autore principale della serie regolare di Flash – e David Messina – artista italiano “prestato” al mercato statunitense con all’attivo diverse collaborazioni con Marvel e DC Comics. Assieme a loro parteciperà a BGeek anche tutta la squadra di disegnatori e sceneggiatori pugliesi che trasmettono, giorno dopo giorno, la cultura del fumetto nel Sud Italia attraverso la Scuola Grafite con sedi a Bari, Lecce e Taranto. Menzione speciale per il gruppo di autori de Lo studio in Rosso guidati dal curatore editoriale di Dylan Dog (Sergio Bonelli editore) Roberto Recchioni: lasciando da parte per qualche ora le matite e le tastiere del Pc, i cinque appassionati di gioco di ruolo mostreranno al pubblico di Bari una straordinaria sessione live del celebre Dungeons&Dragons.

Durante le giornate di sabato e domenica, il “mestiere del fumetto” sarà approfondito anche grazie alla collaborazione con il festival romano Arf!, ormai appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori del settore e per gli amanti del fumetto d’autore. Grazie a questa prestigiosa collaborazione, interverranno a Bari le eccellenze della letteratura disegnata, tra cui Tito Faraci, storica penna di Topolino e curatore editoriale della nuova collana Feltrinelli Comics.

Grazie alla partnership con Tom’s Hardware, portale leader nazionale, BGeek potrà offrire un’area videogame molto ricca con tornei e freeplay di tutti i titoli più giocati del momento, esperienze di realtà virtuale e uno spazio per gli sviluppatori indipendenti. La partnership prevede anche la presenza della notissima LaSabriGamer (2.500.000 di followers sui social, incontrerà i suoi fan sabato e domenica) e di Sabaku no Maiku, il cantastorie dei videogiochi su YouTube.

Il palco di BGeek si aprirà ancora di più allo spettacolo: oltre ai coloratissimi show dedicati ai cosplayer e ai personaggi di spicco del mondo geek, calcheranno il palco Le Stelle di Hokuto con il loro celebre spettacolo cartoon e una band che non ha bisogno di presentazioni: i Folkabbestia!

Lascia un commento